Home

homecomune

Il Portale Sporvic2 è un servizio che si rivolge agli imprenditori che intendono avviare ed esercitare un'attività economica nel territorio comunale.
In particolare garantisce efficienza ed efficacia a tutte le procedure amministrative inerenti la realizzazione e la modifica di un impianto produttivo e l'esercizio di un'attività economica, che vedono l'imprenditore relazionarsi con la Pubblica Amministrazione.
Con l'attività dell' Ufficio SUAP si vuole rendere semplice e veloce il rapporto tra gli imprenditori e la Pubblica Amministrazione.

 

 

AVVISO  DEL 28 APRILE 2016

 

A partire dal 28 aprile 2016 è attivo il SISTEMA DI ACCETTAZIONE UNICO REGIONALE (STAR) PER LA PRESENTAZIONE DELLE PRATICHE.

DA QUESTA DATA IN POI NON SONO PIU' DI NORMA ACCETTATE ALTRE FORME DI PRESENTAZIONE INCLUSO  L'INVIO TRAMITE PEC.

 

La Regione Toscana ha attivato un Servizio di Help Desk di tipo tecnico per il sistema STAR accessibile tramite:

- numero verde 800-980102, con orario 8.00-20.00 dal lunedì al sabato (escluso festivi)
- fax 055-0481460
- email: reteregionale-suap@regione.toscana.it

Si ricorda che tale servizio è dedicato al supporto tecnico per l'utilizzo dell'accettatore delle istanze e non a fornire ausilio sulle informazioni richieste nei moduli on line. Pertanto non sarà più attiva la e-mail supporto@sporvic.it ed eventuale contatto telefonico fornito.

In particolare con STAR si presentano on line le pratiche da inviare al SUAP in ottemperanza all'art. 3 del DPCM 22/07/2011. Per una migliore comprensione della procedura on line si consiglia la consultazione delle istruzioni locali.

Ulteriori istruzioni sono state predisposte per aggiungere attività alimentare a un esercizio di vicinato non alimentare e per le pratiche sogette al parere della CCVLPS.

Le pratiche da inviare al SUAP tramite STAR saranno accettate tramite PEC nel solo caso di malfunzionamento del sistema stesso verificato e confermato dalla Regione Toscana.

Si ricorda agli utenti che la presentazione della pratica on line comporta il ricevimento di messaggi mail all'indirizzo dichiarato.

Ogni volta che l'utente o il professionista incaricato ricevono la mail occorre verificare sul portale SPORVIC 2 lo stato di avanzamento della pratica. Infatti, qualsiasi notifica all'utente avviene solamente tramite il Portale SPORVIC 2.

 SI FA PRESENTE CHE LA REGISTRAZIONE E' OBBLIGATORIA ANCHE PER IL PRESENTE PORTALE SPORVIC IN QUANTO LE COMUNICAZIONI CON GLI UTENTI, QUALI AD ES. LE RICHIESTE DI INTEGRAZIONI, SONO GESTITE DAL SUAP ESCLUSIVAMENTE TRAMITE QUESTO PORTALE.

LA REGISTRAZIONE SU QUESTO PORTALE INOLTRE CONSENTE DI SEGUIRE I PASSAGGI DELLA PRATICA PRESENTATA SINO ALLA CONCLUSIONE DELLA FASE DI CONTROLLO.

 

link al tutorial della R.T. per la presentazione della pratica su STAR:

https://www.youtube.com/watch?v=O2AZ7S2iHY8&feature=youtu.be

 

ULTERIORI AVVISI SONO STATI SPOSTATI NELLE NEWS

News