Home

homecomune

Il Portale Sporvic2 è un servizio che si rivolge agli imprenditori che intendono avviare ed esercitare un'attività economica nel territorio comunale.

In particolare garantisce efficienza ed efficacia a tutte le procedure amministrative inerenti la realizzazione e la modifica di un impianto produttivo e l'esercizio di un'attività economica, che vedono l'imprenditore relazionarsi con la Pubblica Amministrazione.


Con l'attività dell' Ufficio SUAP si vuole rendere semplice e veloce il rapporto tra gli imprenditori e la Pubblica Amministrazione.

In particolare con il Portale Sporvic 2 si presentano on line alcune tipologie di pratiche indicate nelle Istruzioni locali di cui si consiglia la consultazione.

Ulteriori istruzioni sono state predisposte per aggiungere attività alimentare a un esercizio di vicinato non alimentare e per le pratiche sogette al parere della CCVLPS.

Al momento, per le pratiche che si devono presentare on line occorre seguire il seguente schema nella scelta della tipologia di procedimento e della tipologia di intervento:

Tipologia Di Procedimento

Tipologia Di Intervento:

Procedimento automatizzato

Avvio/Nuova apertura

Variazione (Trasferimento, subentro con modifiche dei locali e/o del ciclo produttivo)

 

Comunicazioni

Comunicazione (variazione del legale rappresentante, variazione ragione o denominazione sociale, trasformazioni societarie, variazione del soggetto in possesso dei requisiti professionali, altre comunicazioni)

Subentro (senza modifiche)

Chiusura

 

Si ricorda agli utenti che la presentazione della pratica on line comporta il ricevimento di messaggi mail all'indirizzo dichiarato. Ogni volta che l'utente o il professinista incaricato ricevono la mail occorre verificare sul portale SPORVIC 2 lo stato di avanzamento della pratica. Infatti, qulsiasi notifica all'utente avviene solamente tramite il Portale.

Le pratiche per le quali è previsto l'inoltro tramite Portale, il cui elenco è visionabile in allegato alle Istruzioni locali, saranno accettate tramite PEC nel solo caso di malfunzionamento del Portale verificato con la ditta fornitrice del sistema.

News